Sono finalmente partiti i lavori di ristrutturazione del nostro circolo. I lavori termineranno nel mese di ottobre e oltre a migliorare il servizio mensa, garantiranno un struttura adeguata alle esigebnze degli amici e dei soci e delle attività associative.
Ci scusiamo se alcune attività programmate non saranno organizzate.... recupereremo in seguito!!
10 commenti:
Era proprio necessario il taglio di due di quei grossi tigli per allargare l'edificio considerando che poi è stato necessario distruggere anche il "campino"? Non era meglio allora allargarsi completamente nella parte posteriore preservando i due alberi e lo spazio sottostante, spazio molto utile in varie occasioni?
E pensare che dio creo' l'uomo affinchè amministrasse e conservasse saggiamente la Terra...
E'auspicabile per il futuro l'impianto anche in un'altra zona di due giovani alberi di qualsiasi specie?mi auguro di si.
Ciao Enrico,
ci conosciamo?
Posso solo dirti che il regolamento urbanisitico ha obbligato molte delle scelte fatte. Purtroppo sono stati rimossi gli alberi ma il giardino si era fatto tropo caotico. Ci sono molte altre scelte "discutibili" fatte per arrivare in fondo.... e te lo dice uno che ha provato a farle cambiare. Fortunatamente il lavoro finale è venuto meglio di quello proposto nel progetto iniziale che avevo visto io. Per quanto riguarda il campino, ci saranno presto dei lavori che lo renderanno uno spazio godibile per la parrocchia...finalmente!!
grazie della risposta, ti dico subito che non ci conosciamo e non sono un socio dell'acli, pero' sono un abitante di San Piero a Grado che ha a cuore i problemi del luogo in cui abita e della sua parrocchia, in quanto cattolico. Detto cio' quello che ho scritto è solo il mio pensiro o/e di pochi altri che pero' dovrebbe trovare assenso fra tutte le persone con un minimo di cultura e in particolar modo fra persone cattoliche.
Certo sono apprezzabilissimi i lavori fatti al nostro circolo che è nato e continuerà a vivere grazie ai grandi sacrifici che fanno alcune persone, il Consiglio e la famiglia Lalli, ma ritengo che con un piccolo sacrificio ulteriore potremmo risolvere la questione dei due tigli, che fra l'altro risalta molto all'occhio.
porterò la tua proposta direttamente a Don Mario che è molto ricettivo in questi casi. Lo proporrò anche al consiglio in carica...
Se vuoi possiamo presentarci alla messa, solitamente la Domenica vado a quella delle 11:30 in basilica.
ciao
grazie mille simone sapevo che su di te si può sempre contare, però non perder tempo a cercarmi, ti chiedo solo di continuarea a lottare per le tue idee (mi piace molto il comitato del "pro-stare insieme")e di aggiungere ad esse quella puntina di ambientalismo in più che manca a San Piero. Ti ringrazio di tutto cuore se farai quello che mi hai detto nell'i-mail precedente. Quando ti serve aiuto chiedilo io interverrò a modo mio.
grazie a te Enrico!
Grazie anche di aver contribuito con il tuo commento a ravvivare il blog.
alla prossima!!
simone
Ciao Simone, sono passati ormai alcuni mesi dalla nostra "chiacchierata", posso sapere, a titolo puramente informativo, se hai riportato la mia "proposta" a Don Mario e/o al Consiglio?Ti ringrazio anticipatamente
certo! Riportai subito a Don Mario e al presidente il tuo pensiero. Don Mario, anche lui dispiaciuto per aver tagliato i tigli, mi ha detto che vorrebbe presentare al paese i prossimi lavori, che riguarderanno l'area dietro alla scuola, per valutare le osservazioni e proposte. Magari allora ci sarà l'oppurtinita di riorganizzare la parte "floristica", facendo pulizia da una parte e reimpiantando dall'altra....
Spero di poterne dare notizia su questo blog, ovviamente se sarò informato e informato per tempo....
L'impegno di Don Mario è di rendere fruibile uno spazio cercando il giusto compromesso con l'ambiente. Il taglio dei tigli, per come si erano messe le cose, era purtroppo necessario.....
Speriamo nel futuro!!
Buon Natale!!
Grazie Simone, conosco le "voci"di tale progetto, atteso ormai da diverso tempo, spero che se ne tragga qualcosa di buono...
Accetto volentieri eventuali informazioni, sempre che non ti arrechi disturbo.
Un'ultima cosa, non sono molto pratico di questo blog, puoi dirmi se hai un indirizzo e-mail tuo, ma non il tuo personale, uno inerente questo blog?
si l'indirizzo è sanpiero@aclipisa.it , leggo io la posta del blog....
Posta un commento