Uno sportello completamente dedicato alla famiglia e alle sue problematiche: il Punto Famiglia.
“Se fino a ieri le ACLI hanno lavorato per la famiglia, oggi, attraverso il “Punto Famiglia”, intendono lavorare soprattutto con la famiglia”. Con questa affermazione, il presidente nazionale Andrea Olivero concludeva la relazione di apertura del 23° Congresso Nazionale Acli “Migrare dal Novecento. Abitare il presente. Servire il futuro. Le Acli nel XXI secolo”, svoltosi a Roma nel maggio 2008.
L’attenzione dell’associazione al soggetto-famiglia e la volontà di lavorare con la famiglia si concretizza anche a Pisa in questo nuovo sportello, nato per dare un aiuto pratico e informativo alle molte domande e difficoltà che derivano dalla gestione della vita di tutti i giorni, sia per le famiglie tradizionali che quelle delle persone separate, di immigrati ecc. Preziosa è la collaborazione di altre realtà associative pisane che già si occupano di famiglia e che si alternano ogni settimana allo sportello. Il Punto Famiglia offre alle famiglie vari servizi (informazione sui servizi territoriali e orientamento per le famiglie straniere, conciliazione, assistenza giuridica e servizi di patronato, assistenza fiscale ecc.), e anche uno spazio per favorire l’aggregazione e la solidarietà familiare, attraverso la realizzazione di iniziative formative e per il tempo libero.
Il Punto Famiglia si trova nei locali della sede Provinciale Acli, al numero 20 di Via F. Da Buti, ed è operativo nei seguenti orari: lunedì 9-13 e mercoledì 14:30-17:30. Per informazioni e per prendere un appuntamento con gli operatori, si può telefonare al numero 050...
(centralino), oppure scrivere via email all’indirizzo e.vettori@aclipisa.it.
mercoledì 19 novembre 2008
OPERATIVO, IN SEDE PROVINCIALE, IL PUNTO FAMIGLIA
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
Nessun commento:
Posta un commento