sabato 5 marzo 2011

Assemblea dei soci 2011

Ieri, venerdì 4 Marzo, si è tenuta l'assemblea annuale dei soci. Come ogni anno, nel periodo di tesseramento, il consiglio aggiorna i soci su quanto è stato fatto e su cosa vorrebbe fare nel futuro.
La partecipazione all'assemblea è stata buona. Un pensiero è andato a Don Mario assente per i motivi di salute che sappiamo lo stanno interessando.
Area verde
La lista degli impegni svolti dal circolo è stata scorsa, su tutte l'attività più impegnativa è stata quella della realizzazione della nuova area parrocchiale retrostante il circolo. Il consiglio ha fatto da collettore e guida di tutti gli sforzi messi in campo dalle varie associazioni paesane e i molti volontari per il raggiungimento dei primi importanti obiettivi: padiglione polivalente, area verde, cucina e bagni... Sul fronte dell'area parrocchiale resta ancora molto da fare, ma il paese ha accolto la novità iniziandone da subito la fruizione ad indicare che una così grossa lacuna è stata finalmente colmata.
Attualità
Molto interessante è stata la discussione sulle recenti notizie che riguardano il presunto stoccaggio di materiali radioattivi all'interno della vicina base militare CISAM. Dall'iniziativa di alcuni soci potrebbe nascere un'azione a tutela dei paesani e del parco naurale.
Richieste
Alcuni soci hanno chiesto di organizzare alcuni eventi che rimarchino di più la natura Cristiana dell'associazione. Pur condividendo la richiesta, chi scrive, insieme ad altri intervenuti alla discussione, pensa che l'acli San Piero possa concedersi il lusso di vivere cristianamente le attività associative che organizza e lasciare la guida spirituale alla Parrocchia e all'Azione Cattolica paesana in modo che, con l'impegno di tutti, si riescano a coprire le varie esigenze: spirituale, aggregativa, sociale, ludica...
Ciò non toglie, sempre a titolo personale, che il circolo possa organizzare/ospitare (come è sempre avvenuto) attività di spiritualizzazione cristiana.
Parlarne è stato comunque un momento di confronto (forse generazionale) costruttivo.
Tesseramento
Il tesseramento prosegue fino al 19 Marzo, Festa di S.Giuseppe, in quella data si celebrerà, alle 18:00 alla Vettola, la Messa per poi festeggiare il tesseramento con la cena sociale al circolo (info e adesioni presso il circolo).
Appello
Forse sarebbe utile inserire in questo blog la lista degli impegni dello scorso anno e la lista degli impegni previsti in questo 2011, faccio appello affinché qualcuno possa esaudire questa mia richiesta.

Nessun commento: