Piccole e impercettibili ma "grandi" soddisfazioni.....
Forse i catechisti nemmeno se ne rendono conto, ma il loro lavoro ha un valore inestimabile.
Da ex animatore (anzi catechista come ha detto Massimiliano dall'ambone) ho provato soddisfazione nel vedere un gruppo di ragazzi che, nonostante tutto quello che ci circonda, spende il proprio tempo libero per instradare bambini e ragazzi verso una percorso sano e pieno di valori.
Ce ne fossero! Don Mario, ma anche la comunità, dovrebbe dargli un bel premio di produzione ogni tanto... chissà forse lo fa già.
Complimenti anche al rinnovato consiglio ACLI che ha promosso l'iniziativa.
Qui trovate le foto.
Il cielo non è stato molto amico ma comunque ha permesso uno svolgimento quasi regolare della giornata.
Ma forse il cielo ha voluto proprio mandare un messaggio alla nostra comunità? Forse voleva svegliare chi ha fra i suoi membri menti organizzative, maestranze, possibilità di reperire fondi e dirgli esplicitamente di creare strutture adatte allo svolgimento di queste iniziative?
Mai come in questi tempi si sente l'esigenza di avere una struttura senza troppi padroni da supplicare per organizzare qualcosa.
E allora cosa dobbiamo fare per avere una struttura al servizio della PARROCCHIA, che risponda ad esigenze dei più piccoli ma anche degli adolescenti prima che vadano a cercare chissà dove chissà quali "passatempo"?
A San Piero non c'è davvero nessuna struttura per la comunità (a parte la chiesa, e ci mancherebbe ....)
Le persone che si impegnano per cercare di aggregare, formare, socializzare, giocare... dopo poco si scoraggiano di fronte ad una così grande carenza strutturale.
Nel frattempo continuo a sperare che qualcosa prima o poi si muova... anche nella mente delle tante persone che abitano nel nostro paese. Sarebbe bello vedere un gruppo di persone che formano un bel comitato "pro-stare insieme" perché da ricostruire a San Piero c'è ben altro che il campanile.....
Simone Duè
Nessun commento:
Posta un commento