Terzo raid vandalico in poco più di un mese alla scuola media di via di San Piero a Grado a Pisa, succursale dell'istituto 'Nicola Pisano' di Marina di Pisa.
Sono stati docenti e personale scolastico, insieme agli alunni, impegnati nel test Invalsi di italiano e matematica, che comunque si sono svolti regolarmente, a scoprire quanto accaduto: 4 finestre e 3 porte distrutte, insieme ad alcune attrezzature elettroniche, estintori svuotati, per danni stimati in circa 10 mila euro, che si aggiungono ai 20 mila dei precedenti raid. Anche la notte scorsa, come nei due episodi precedenti, solo la furia dei teppisti ma nessun furto. Rispetto alle azioni precedenti però questa volta i vandali hanno voluto in qualche modo lasciare una firma e su un foglio hanno offeso le maestre firmandosi 'Ultras'.
I tecnici di una ditta incaricata dal Comune, sono già al lavoro per riparare infissi, porte e finestre e per ripulire la scuola in modo da renderla pienamente agibile in vista dei test in programma anche domani, mentre nei prossimi giorni sarà installato un sistema di videosorveglianza. I carabinieri hanno aperto un'indagine. [fonte gonews]
Articolo della nazione
Articolo della nazione
Nessun commento:
Posta un commento